News

Lifting ambulatoriale non chirurgico

fili di sospensione


Il nuovo trend della medicina estetica è quello di essere meno invasivi possibile.

Il Lifting Ambulatoriale non Chirurgico, al costo di una semplice seduta di acido jaluronico, è la nuova tendenza che consente alla pazienti di vedere scomparire i cedimenti iniziali dei tessuti del volto in pochi minuti.

Con una breve seduta ambulatoriale di 15 minuti si puo vedere risollevato lo zigomo o corretti i primi cedimenti del bordo della mandibola o del coll0, il trattamento viene eseguito utilizzando una solo punturina di ago per inserire sottocute un sottilissimo filo in materiale riassorbibile che consente di trazionare la cute e di sollevare la regione degli zigomi, il margine della mandibola o l'iniziale rilassamento del collo. Il risultato è immediato  e dura come un filler per 6-8 mesi


Vaginismi
tratto dalla newsletter di AITEB.it


L‘utilizzo della Tossina Botulinica sta aumentando sempre di più e le indicazioni di trattamento si ampliano passando di specialità in specialità, eppure il numero di medici che utilizzano la Tossina Botulinica è ancora scarso rispetto alle necessità.La collaborazione, di chi pratica la medicina estetica, con altre specialità consente di aprire la nostra mente ad ulteriori utilizzi. 
Parlando con un collega ginecologo mi è stata raccontata la storia di una ragazza, Sonia, che sposatasi da 6 anni, innamoratissima del marito non è mai stata in grado di consumare il proprio matrimonio poiché il corpo non rispondeva al suo desiderio e minava i suoi desideri e le sue certezze. 
Il “Vaginismo" è una condizione in cui i muscoli vaginali si contraggono a tal punto da impedire alcuna penetrazione, ma anche quasi alcun contatto al punto che le statistiche mondiali riportano come sia una vero problema femminile e di coppia che colpisce tra l’1 ed il 7% dei matrimoni. 
Questa patologia, che può essere primaria o secondaria, ha svariate cause, dall’ansietà a precedenti esperienze sessuali negative, ma anche infezioni vaginali croniche o del tratto urinario terminale, la menopausa o anche reazioni a farmaci. 
I trattamenti possono essere meccanici (dilatatori), lubrificanti, esercizi fisici, terapia di coppia e psicosomatica, ma anche l'utilizzo della tossina per indurre un miorilassamen- to che rompa il ciclo vizioso dello spasmo involontario. 
Il Botulino può essere utile nel trattamento dei vaginismi refrattari iniettando da 25 a 50 Unità di Inco- o di Ona-, ovvero da 62 a 125 unità di Abo-, in ciscuno dei due muscoli bulbo-spongiosi. 
I miglioramenti già si notano ad una settimana e nelle casistiche mondiali i risultati ad un anno riportano che più del 95% delle pazienti hanno avuto una soluzione al loro problema senza ulteriori ricadute. 
Partendo da questi dati ho trattato la mia prima paziente affetta da vaginismo dandole cosi la possibilità di avere una vita coniugale normale. 
La tossina tanto bistrattata nel tempo in verità da sempre ottime soddisfazioni, ai nostri pazienti e a noi, dimostrando sempre di essere versatile e di poterci aiutare in molteplici situazioni, dalla medicina estetica alle paralisi facciali, dalla neurologia all‘oculistica ed espandendo il suo utilizzo ad un sempre maggior numero di specialit


Trattamento delle occhiaie con filler

La presenza del segno dell'occhiaia è uno dei primi segni di invecchiamento che spesso viene visto come segno di stanchezza da parte del paziente e dei suoi interlocutori. Il trattamento è da sempre chirurgico attraverso la blefaroplastica inferiore, ma si possono ottenere ottimi risultati anche con l'aiuto dei filler che servono ad eliminare il cono d'ombra che evidenzia l'occhiaia attraverso una rapida seduta di pochi minuti si ha una valida correzione con notevole soddisfazione da parte del paziente


Congresso IMCAS 20127 a Parigi

  • imcas parigi 2
  • imcas parigi 1
  • imcas parigi 3
  • imcas parigi 4

Da poco si è svolto a Parigi il congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica con ben 7400 iscritti da tutto il mondo.
Questa edizione mi ha visto protagonista tra gli speakers portando la mia esperienza in fatto di Blefaroplastiche della palpebra inferiore senza cicatrici sulla cute e del trattamento di ringiovanimento delle mani.
Oltre al piacere di essere stato chiamato dall'iorganizzazione per portare le mie esperienza ho potuto confrontare con i miei colleghi straniere le esperienze mediche e chirurgiche per dare il massimo ai miei pazienti